Pulse Films e Leone Film Group insieme per un documentario per celebrare Sergio Leone

La Pulse Films e Leone Film Group hanno annunciato il progetto di un documentario su Sergio Leone, con la regia e la sceneggiatura di Francesco Zippel. La Pulse Films coprodurrà il documentario attraverso la sua nuova affiliata Pulse Films Italia.

“Questo progetto a cui lavoriamo da tempo con Francesco Zippel che lo dirigerà, ci appassiona e ci coinvolge profondamente per ovvie ragioni – afferma Raffaella Leone, CEO di Leone Film Group – Siamo quindi davvero entusiasti di annunciare di aver raggiunto un accordo di coproduzione con Pulse Films , con cui lavoreremo fianco a fianco per dar vita ad un documentario innovativo e di grande respiro come l’uomo e il cinema di cui racconterà la storia. Ringraziamo, una volta ancora, Gianluca Farinelli e la sua Cineteca di Bologna per il prezioso aiuto.”

Il film beneficerà di materiale esclusivo della Cineteca di Bologna, che ha recentemente organizzato sia a Parigi, presso la Cinemathéque Française, che a Roma, all’Ara Pacis, una mostra di grande successo dedicata a Sergio Leone. Gianluca Farinelli e il suo team hanno condotto un’accuratissima ricerca per recuperare materiali relativi di Sergio Leone che saranno disponibili per il film.